L'obiettivo è rendere gli argini del Rubicone tutti transitabili sia da bikers che pedoni, a partire dalla sorgente del fiume fino allo sbocco sul mare.
E dopo un bel giro a piedi o in bike, venite a scoprire le meraviglie di questo fantastico territorio ed a rilassarvi nel nostro resort.
L'obiettivo è rendere gli argini del Rubicone tutti transitabili sia da bikers che pedoni, a partire dalla sorgente del fiume fino allo sbocco sul mare. Il fiume che nel 49.a.c. fu protagonista di un fatto storico eclatante che ha lasciato segni anche nel linguaggio e nei modi di dire attuali (il dado e tratto o attraversare il Rubicone inteso come prendere una decisione irremovibile, dalla quale non si può più tornare indietro) esercita un particolare fascino in tutto il mondo, e il fatto di averlo qui a portata di mano e non far nulla per valorizzare questo brand sarebbe un vero peccato.
Così, da estimatore del territorio e appassionato biker quale è Filippo Giovannini, sindaco di Savignano sul Rubicone, dal 2015 ha iniziato a occuparsi con grande determinazione agli argini del Rubicone. Un regalo a tutta Savignano.
il percorso percorribile del Rubicone dovrebbe diventare di 6 chilometri e 800 metri. Un percorso che inizia alla sorgente a Sogliano e finisce, passando anche per il territorio di Gatteo, al mare.
Nell'attesa di avere un fiume tutto percorribile, in bicicletta o a piedi, i savignanesi ora possono godersi il tratto già sistemato immergendosi, in totale sicurezza, in un paesaggio naturale e autentico che, oltre alla storia, racconta dei cambiamenti geomorfologici di un territorio già abitato millenni fa.
...Noi vi aspettiamo dopo per un bagno in piscina!!!!
via: CESENA TODAY
Comments